lunedì, dicembre 27

How to express myself I


Bonjour à tous!!! Qui l'aria é diventata irrespirabile... le brutte notizie si accalcano. Chissà perché riguardano tutte la salute di persone care a me e alla mia famiglia??!!! Per lo più notizie "dell'ultim'ora" e che quindi ti lasciano stupefatto,a bocca aperta. Per fortuna non sono una persona così pessimista e perciò io SPERO...spero che l'atmosfera ritorni quella di sempre anzi, migliore (visto che siamo in periodo di feste). In ogni caso io il mio sorriso non lo perdo, non perdo la speranza,la voglia di vivere e di pensare che la vita è una cosa meravigliosa. Un giorno senza sorriso è un giorno perduto. E come disse Orazio <<Carpe Diem>> o secondo la versione di Ronsard <<cueillir les joies de la Vie [de l'Amour]...>>, il quale si ispirò ovviamente al poeta latino sopra citato.
Perciò cerco di vivere e accettare quello che mi riserva ogni giornata. Concentrarsi sul porprio futuro è certamente un bene ma non sempre; spesso si pensa solo a quello e ci si limita a "sopravvivere" nel presente e magari si vive in sogni che ci siamo costruiti nella mente per il futuro ma non è detto che si avverino. Per cui...datemi retta!!!....
Ecco, è passata un'altra giornata di queste corte vacanze natalizie e io le passo, come al solito, farneticando su argomenti profondi etc. Ma io che ne posso sapere della vita?? Alla fine questo mondo, la nostra vita è un piacevole mistero. Bando alle chicchere. Basta pensare, pianificare giornate e dedichiamo qualche tempo solo per noi, al nostro benessere e alla nostra tranquillità.

Nessun commento:

Posta un commento